milano46

news

News

05

Mar
2020

Il Milano '46 sospende fino al 15 marzo
tutta l'attività delle squadre giovanili

A seguito del nuovo decreto della Presidenza del Consiglio e delle decisioni della Federazione Baseball Softball, il Milano '46 ha deciso di sospendere tutte le attività delle squadre giovanili fino al 15 marzo. Nei prossimi giorni si deciderà se il provvedimento verrà esteso anche alla prima squadra del baseball, che potrebbe anche continuare ad allenarsi a porte chiuse con le dovute precauzioni. La Fibs ha deciso che i campionati inizieranno il 19 aprile, per cui la prima giornata (Ares-Milano) è stata rinviata. Da rivedere, conseguentemente, anche il programma delle amichevoli precampionato

Prendendo atto del nuovo decreto della Presidenza del Consiglio che estende la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado in tutta Italia fino al 15 marzo e a seguito delle disposizioni adottate dal Consiglio federale della Fibs e appena annunciate dal presidente Marcon, il Milano 1946 ha deciso di sospendere ogni attività di tutte le proprie squadre fino alla stessa data del 15 marzo. Nei prossimi giorni verrà presa una decisione sull’attività della prima squadra baseball che potrebbe continuare ad allenarsi al Kennedy a porte chiuse adottando tutte le misure di precauzione indicate dalla federazione medici sportivi. Anche se l’attività di preparazione al campionato potrebbe subire un rallentamento alla luce del rinvio della prima giornata di campionato e del debutto stagionale previsto per il 19 aprile. Di conseguenza andrà rivisto anche il programma delle amichevoli di avvicinamento al campionato, in accordo con gli avversari con cui erano stati organizzati questi incontri.

Richiamiamo ancora tutti i nostri atleti e le loro famiglie al rispetto di queste disposizioni, consapevoli di creare disagio tra i ragazzi, ma per prima cosa vogliamo seguire scrupolosamente le norme igienico-sanitarie predisposte dalle autorità, certi di farlo nell’interesse di tutti.

Stringiamo i denti e speriamo di poter tornare in campo il più presto possibile

Milano Baseball 1946 ASD

loghivari
FondazioneItaliaBlue logobaseballit Logosmi1a1a Logosmi1a1a2
colonnasinistra

listanews

Altre news

16 Maggio 2020
Il Milano si prepara a ripartire...

09 Maggio 2020
Paolo Braga, 60 anni da artista del baseball...

03 Maggio 2020
Giulio Sueri, 70 anni, tanto baseball e un colpo di teatro...

27 Aprile 2020
Addio a Zuraw, lo scout che ci mandò Joel Lono...

15 Aprile 2020
Ecco il nuovo calendario della serie B Via sempre con il derby, ma al Kennedy...

15 Aprile 2020
Tiziana Rombi spiega il progetto softball "La collaborazione con il Legnano chiave per crescere...

apri_rassegna

Rassegna Stampa

20 Aprile 2020

Mitomorrow

colonnadestra

Headline milano46 logofibs