milano46

news

News

02

Agosto
2019

Via ai recuperi: il Milano ad Avigliana
per restare in corsa per i playoff

Campionato terminato ma classifica da decidere con i (tanti) recuperi in programma. La lotta tra Milano, Piacenza e Crocetta per il secondo posto che vale i playoff si risolverà tra domenica (con i rossoblù ad Avigliana) e le restanti partite in programma dopo la sosta di agosto

Finita la regular season, restano i recuperi di un campionato tormentato dal maltempo come rare volte è accaduto. E, con una classifica così corta nelle posizioni di vertice, saranno i recuperi a determinare la qualificazione ai playoff promozione. Al Milano restano da giocare quattro partite, tutte in trasferta, le prime due domenica ad Avigliana, le altre a Poviglio in data da destinarsi, certamente dopo la sosta di agosto, e quindi prevedibilmente il 1° settembre.

Domenica dunque attenzione non solo ai risultati dei rossoblù in Piemonte, ma anche a quelli delle dirette concorrenti, impegnate in altrettanti recuperi: il Piacenza, che ha 2 vittorie in meno del Milano in classifica, ma 2 partite in più da recuperare (6 contro 4), e riceve lo Junior Parma, e la Crocetta (che ha una vittoria in meno dei rossoblù e le stesse gare da recuperare) che riceve il Fossano. Poviglio-Codogno completa il quadro della 6.a giornata di andata rinviata interamente.

Difficile mettersi a fare calcoli, ma il Milano deve cercare di vincerle tutte e quattro per tenere dietro la Crocetta ed arrivare al massimo con gli stessi punti del Piacenza. A quel punto, vista la parità negli scontri diretti, sarebbe la differenza punti (secondo la regola internazionale del team quality balance) a determinare l’accesso ai playoff.

Intanto comunque meglio concentrarsi sulla trasferta di Avigliana, contro una squadra già battuta due volte quindici giorni fa al Kennedy, ma rilanciata dalle due vittorie di domenica scorsa sullo Junior Parma che hanno riaperto ai piemontesi la strada verso la salvezza. Sfida dunque da non sottovalutare per un Milano che, pur facendo i conti con qualche assenza, deve assolutamente concentrarsi sul risultato pieno per continuare a sperare di approdare alla post season.

loghivari
FondazioneItaliaBlue logobaseballit Logosmi1a1a Logosmi1a1a2

listanews

Altre news

09 Agosto 2019
Capellano: "Che soddisfazione il record di Morrison Ma adesso voglio meritarmi anche la serie...

06 Agosto 2019
Andrea Capellano record, eguaglia Jim Morrison 60 partite consecutive da interbase nel Milan...

04 Agosto 2019
Pareggio con il brivido ad Avigliana Ma strada per i playoff più complicata...

03 Agosto 2019
Giulia Bancora argento con l'Italia agli Europei Under 16 e miglior battitrice di tutto il...

02 Agosto 2019
Via ai recuperi: il Milano ad Avigliana per restare in corsa per i playoff...

27 Luglio 2019
Il Milano a Poviglio per difendere il secondo posto...

apri_rassegna

Rassegna Stampa

18 Giugno 2019

Corriere della Sera

Headline milano46 logofibs